notizie calcio

Serie A & calciomercato. Vol. 2: 2006-2015 di Carmine Di Rienzo

Serie A calciomercato 1994-2023 volute IISerie A calciomercato 1994-2023 volute II di Carmine Di Rienzo

Vi abbiamo già parlato qualche mese fa di un interessantissimo volume ad opera di Carmine Di Rienzo (puoi leggere l’articolo qui). Oggi presentiamo il volute II di  “Serie A & calciomercato” che racconta stagione per stagione la serie A (il volume 2 prende in esame le stagioni dal 2006 al 2015) le novità regolamentari,  tutte le rose complete, calciomercato dettagliato ma anche i risultati e le classifiche giornata per giornata, i marcatori, piazzamenti nelle coppe Europee.

In più è presente nel libro una sezione speciale, anno per anno, dedicata alla Nazionale di Calcio Italiana.
Scrivere cose originali su un argomento così diffuso e vivisezionato come il calcio di Serie A (soprattutto nell’epoca di internet) non è stato semplice. La completezza delle rose di ciascuna squadra, un dettagliato calciomercato e le novità regolamentari contenute all’interno di questo libro sono da considerarsi piccole chicche mai pubblicate fino ad ora. Un manuale interessante ed unico che dovrebbe impreziosire la bacheca di ciascun appassionato di calcio.

Il libro è edito da Pathos Edizioni – Gennaio 2024

Carmine Di Rienzo, soprannominato ‘Superiore’ per la bravura nel gioco delle carte (soprattutto briscola e tressette) ha 46 anni, nato e cresciuto a Latina.
Diplomato in ragioneria ha poi lavorato come magazziniere e commesso in un negozio di scarpe.
Fin da bambino ha giocato a calcio e seguito le partite in TV, appassionandosi in particolar modo alle formazioni, ai numeri e all’evoluzione del calcio italiano di massima divisione.

E’ possibile acquistare il Volume da questo link:
https://www.pathosedizioni.it/catalogo/serie-a-calciomercato-1994-2023-volume-ii-2006-2015/

 

Serie A calciomercato 1994-2023 volute II
Serie A calciomercato 1994-2023 volute II di Carmine Di Rienzo

Dettagli

Autore: Carmine Di Rienzo
Editore: Pathos Edizioni
Anno edizione: 2024