Notizie

Arrivati a metà stagione è tempo di statistiche

La stagione calcistica è ormai iniziata da parecchi mesi e molte squadre possono già tirare le somme su quella che è stata la propria stagione fino a questo momento e le possibili speranze per il futuro. Il Napoli ha sicuramente espresso dei grandi valori fino a questo momento, ma probabilmente non ha raccolto quanto avrebbe potuto, un po’ per sfortuna e un po’ perché sul suo cammino ha incontrato degli avversari veramente fortissimi. In ogni caso i tifosi partenopei possono essere più che soddisfatti dei risultati ottenuti dalla squadra fino a questo momento ed oltre a questo del gioco straordinario espresso e dall’attitudine dimostrata sul campo.

Dopo 17 giornate di campionato il Napoli si trova in terza posizione in piena lotta Champions League, ma ovviamente il sogno scudetto è ancora lontano, visto che la Juventus è addirittura distante 10 punti dalla terza posizione del Napoli ed è reduce da una serie veramente incredibile di vittorie consecutive. In questo momento infatti l’avversario più ostico per la squadra di Conte sembra essere la Roma e non come tutti pensavano ad inizio stagione il Napoli di Benitez. La squadra partenopea ha comunque ottenuto 36 punti in 17 giornate e si tratta di un risultato più che onorevole, semplicemente la davanti Roma e Juventus stanno andando veramente alla grande.

Poco più dietro troviamo la Fiorentina a tre punti dal Napoli e l’Inter a cinque punti dalla squadra di De Laurentis. Insomma se lo scudetto sembra ancora un sogno lontano, la lotta per le posizioni di Champions League deve ancora entrare nel vivo ed il Napoli sarà sicuramente protagonista. Parlando proprio della competizione europea più importante bisogna sottolineare il fatto che il Napoli sia fuori dai giochi, ma avendo dimostrato a tutto il mondo la grande qualità del gioco di questa squadra e non avendo mai lasciato il dominio tecnico e tattico a nessuna squadra che ha affrontato fino a questo momento.

Infatti uscire dalla competizione più importante in Europa con quattro vittorie e 12 punti all’attivo è qualcosa di veramente particolare e che non succede tutti gli anni, bisogna dire inoltre che nel girone ha incontrato un Arsenal straordinario (battuto in ogni caso al ritorno 2-0 al S. Paolo) ed un Borussia Dormund di un altro pianeta, nonostante il Napoli abbia giocato alla pari ed a viso aperto anche con i vice campioni europei in carica. I tifosi non possono che essere soddisfatti di quello che hanno visto fino a questo momento anche se l’amarezza di essere usciti prima della fase ad eliminazione diretta da questa competizione è sicuramente molta e la distanza dalla vetta della serie A sia di addirittura 10 punti.

La stagione è comunque lunga e per passare il vostro tempo nel migliore dei modi durante la pausa natalizia potrete dimostrare la vostra abilità con un gioco divertente come indovina lo stadio nel quale oltre al S. Paolo troverete tutti gli stadi più famosi delle squadre più importanti di calcio.